Medicina estetica
non invasiva La Spezia e Aulla

La sezione della medicina estetica non invasiva è nata alcuni anni fa grazie alla collaborazione con la DREAMED, azienda leader nel settore. Il nostro studio è stato scelto da tale azienda come STUDIO GOLD per l’intera Liguria.

Nello svolgimento di tale attività ci avvaliamo delle più moderne tecnologie di Radiofrequenza, Luce Pulsata, Cavitazione e Ossigeno Terapia.

Periodicamente vengono organizzati Open day durante i quali è possibile provare gratuitamente queste tecnologie grazie all’aiuto di un esperto qualificato che indicherà il trattamento più giusto per te.
Consulta la nostra sezione “news” per rimanere aggiornato sulla data del prossimo open day.

Radiofrequenza per viso e corpo

L'utilizzo della Radiofrequenza in qualità di terapia garantisce una maggiore consistenza e un duraturo effetto tensorio della pelle. La radiofrequenza sfrutta l'emissione di energia generando calore a livello del derma e producendo effetti visibili già al termine della seduta. Il dispositivo genera onde elettromagnetiche con frequenza comprese tra 520 e 700 KHz. Le onde, capaci di produrre un piacevole calore, raggiungono e stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina donando idratazione, lurgore ed elasticità alla cute. La pelle è da subito più compatta, con un effetto bio-lifting immediato che migliora progressivamente nel tempo.

Terapia con luce pulsata

I sistemi IPL (Intense Pulsed Light) utilizzano l'energia luminosa senza effetti collaterali e senza provocare dolore. La luce pulsata, per la sua estrema maneggevolezza e rapidità di esecuzione, trova grandi possibilità di utilizzo e versatilità. Permette di eseguire trattamenti mirati ed efficaci, in piena sicurezza. Nell'applicazione progressiva, la fototermolisi selettiva agisce inattivando il bulbo del pelo senza danni ai tessuti circostanti. Nel fotoringiovanimento, il tessuto trattato e stimolato negli strati interni con un aumento della produzione di collagene ed una naturale rigenerazione cutanea.

Ossigeno terapia

L’utilizzo dell'Ossigeno Terapia migliora il metabolismo cellulare e la circolazione sanguigna, con effetti antinfiammatori e antibatterici, il trattamento è in grado di riattivare il metabolismo cutaneo, alterato da invecchiamento, stress, inquinamento e fotoesposizione. L'ossigeno ad elevato grado di purezza - 95% - stimola l'attività dei fibroblasti e la pelle riacquista luminosità ed elasticità, il trattamento viene potenziato dall'uso di sieri contenenti principi attivi specifici per l'inestetismo che la zona da trattare presenta.

Cavitazione

La cavitazione è il trattamento che rimodella il corpo eliminando adipe e cellulite in modo sicuro e indolore. E’ da considerarsi l’alternativa non chirurgica alla liposuzione per rimodellare la silhouette.

La cavitazione sfrutta gli ultrasuoni a bassa frequenza per la riduzione degli accumuli adiposi. Gli adipociti “stimolati” dagli ultrasuoni espellono i lipidi in eccesso, che seguiranno poi la naturale via di eliminazione metabolica.

Attraverso la riduzione delle gocce lipidiche, la stimolazione del loro processo metabolico e il miglioramento del microcircolo locale si ottiene il rimodellamento della zona trattata con risultati immediati

L’azione è mirata al trattamento delle adiposità localizzate di gambe, addome e braccia, per riscoprire la naturale armonia delle forme.

  • Filler

    I fillers sono sostanze che vengono iniettate nella cute per “riempire” ed attenuare i difetti di volume. Vengono impiegati comunemente nel viso per riempire rughe e per aumentare il volume di zigomi, mento, labbra. I fillers possono essere riassorbibili, semipermanenti (metà del contenuto è riassorbibile e metà è permanente) o permanenti. 


    E’ assolutamente sconsigliato utilizzare fillers semipermanenti o permanenti. Il trattamento è ambulatoriale. A discrezione del paziente è possibile applicare una crema anestetica circa mezz’ora prima della seduta. 


    Oggi molti filler sono stati addizionati di piccole quantità di anestetici locali, per rendere pressoché indolore l’impianto. Il filler viene iniettato direttamente nell’area da trattare, ha un effetto immediato che può durare dai 2 ai 18 mesi. Il trattamento è svolto ambulatorialmente e ha una durata di 10/20 minuti.


  • Biostimolazione cutanea

    Mediante l’iniezione nella matrice dermica di sostanze cosiddette “biostimolanti”, dotate di attività trofica, rigenerativa ed idratante si prevengono ed entro certi limiti, si correggono i danni prodotti dall’invecchiamento fisiologico e/o fotoindotto. 


    La biostimolazione agisce contrastando il progressivo impoverimento in acido ialuronico che si verifica nella cute con il passare degli anni; questa sostanza è un costituente normalmente presente nel derma ed essendo dotata di elevata affinità per l’acqua, è responsabile della normale idratazione cutanea. 


    Clinicamente il principale effetto consiste in un aumento del turgore cutaneo che rende la pelle più luminosa e più tesa, con minore evidenza delle piccole rughe.


  • Botulino

    Il “botulino” è la tossina purificata del Clostridium Botulinum. Iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così le rughe. 


    Tale prodotto può essere utilizzato solo per il trattamento delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi (“zampa di gallina”). 


    L’utilizzo in altri distretti corporei è OFF-LABEL, cioè fuori indicazione e può essere effettuato solo dopo un attenta informazione e relativo consenso del paziente. Il botulino trova anche indicazione nel trattamento dell’iperidrosi, la patologia caratterizzata dall’eccessiva sudorazione. 


    A discrezione del paziente è possibile applicare una crema anestetica circa mezz’ora prima della seduta. Gli effetti del botulino sono evidenti circa 5 giorni dopo il trattamento e permangono per circa 5 mesi.


  • Fili biostimolanti

    Sono fili di sutura sintetici costituiti da un poliestere sintetico (il polidioxanone) usato da circa 30 anni come sutura riassorbibile in ospedale.

    Hanno una resistenza ed elasticità migliore rispetto a tutti gli altri fili sintetici riassorbibili e sono composti da un solo filamento. Hanno una resistenza garantita per più di 50 giorni. 


    Il riassorbimento avviene mediante semplice idrolisi. Il riassorbimento totale avviene entro i 180 giorni dall’impianto. Determinano una rigenerazione del derma grazie alla stimolazione e alla produzione di neocollagene con una aspetto molto naturale. 


    La generazione delle fibre di collagene a volte può essere tale, soprattutto se il trattamento viene ripetuto, da determinare un effetto spessore nella zona in cui viene inserito.


    La formazione delle fibre di collagene nel sub derma determina una migliore consistenza della cute che appare così distesa e meno lassa.


  • Fili di trazione o sospensione

    Sono fili altamente biocompatibili e riassorbibili dotati di piccole barbe (ancore) o piccoli coni (SilhouetteSoft) che si fissano al derma della pelle permettendone la sospensione. In questo modo stirano moderatamente la pelle e così anche le pieghe, ottenendo una modesta distensione.


    I fili dotati di coni hanno un senso di trazione opposto alle due estremità del filo quindi non devono essere fissati su strutture rigide come al contrario quelli dotati di barbe.


    La durata di tale effetto cambia a seconda dei fili utilizzati, ma generalmente è intorno ai 6-8 mesi.


  • Microneedling

    Il nome deriva dall’ inglese needle che significa ago. E’ un trattamento di bio-rimodellamento meccanico effettuato con uno strumento chiamato dermaroller. 


    Tale metodica consente di accelerare la produzione autonoma di nuovo collagene ed elastina nel derma. 


    Il trattamento è consigliato quale trattamento anti-aging, oppure per migliorare esiti cicatriziali, ad esempio acne o smagliature. Il trattamento è ambulatoriale e richiede un’anestesia locale


  • Peelings chimici

    I peelings sono delle soluzioni chimiche che consentono di migliorare e levigare la cute del volto rimuovendo gli strati più superficiali danneggiati da eventi patologici (cicatrici, esiti da acne, cheratosi senili, ecc.), da iperpigmentazione o dagli effetti dell’invecchiamento (rughe, perdita di elasticità e tonicità della pelle, ecc.).


  • SmartXide DOT-CO

    Le rughe profonde e sottili possono essere difficili da eliminare. Il laser Smartxide DOT-CO₂ viene utilizzato per migliorare il tono e la consistenza della pelle, attenuando le rughe sottili e profonde.


    Questo laser agisce trattando sia gli strati superficiali che quelli più profondi della pelle, migliorando i segni dell’ invecchiamento. 


    Tale laser stimola la crescita di neocollagene, con l’accuratezza di trattare una frazione della pelle alla volta e quindi essere meno invasivo e meno dannoso di un laser tradizionale. 


    I pazienti possono ottenere dopo una serie di trattamenti, una riduzione quasi completa delle rughe sottili.


Per informazioni o per appuntamenti, non esitate a contattarci

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: